Villa Ciardi

Luoghi di interesse

Per rilassarsi, immergendosi in un’atmosfera nobiliare, o come posizione strategica per visitare i luoghi più belli della Puglia. Villa Ciardi, a 24 km dall’aeroporto di Bari, a pochi chilometri dal mare, è il luogo superbo per godere del mare in estate e della storia in inverno, trasformando le vostre occasioni importanti in momenti indimenticabili.

Bisceglie, affacciata sul mare, costruita attorno a un antico porto, ideale per l’itinerario fotografico degli sposi o per conoscere la città tra le mura, è fatta di strade strettissime e alte fino al castello, opera del periodo svevo. La Torre Maestra, con i suoi 27 metri di altezza, domina dal punto più alto la cattedrale di San Pietro Apostolo e il territorio ricco di chiese e conventi, di palazzi, ville e casali.
Ci sono perfino i dolmen e le grotte anticamente abitate da visitare e fotografare, perdendosi in tempi lontanissimi.

Bari, a 40 km, capoluogo della Puglia, crocevia di più culture, punto di incontro di mondanità e tradizione, della semplicità del mare con la complessità della città.

Matera, a 90 km, con i noti sassi, location di prestigiosi film come “The Passion” di Mel Gibson.

Alberobello, a 90 km, con i suoi trulli, patrimonio dell’UNESCO, per rivivere tra i vicoli bianchi il dolce sapore della vita semplice.