Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.
È online e gira su tutti i social il video ufficiale del comune di Bisceglie sul “Sospiro”, dolce tipico biscegliese e nuovo presidio Slow Food.
Il video è stato girato presso la sala ricevimenti Villa Ciardi e presentato al decimo Salone internazionale del gusto a Torino nello stand della Regione Puglia, in occasione della conferenza stampa sul dolce tipico biscegliese alla presenza del Presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, nonché sindaco di Bisceglie, avv. Francesco Spina, e dell'assessore regionale alle politiche agricole Fabrizio Nardoni.
Villa Ciardi si conclama set cinematografico perfetto e location ideale per ospitare eventi e video che mirano a far rivivere i fasti del passato e valorizzare le tipicità locali, con il valore aggiunto della magnificenza degli scorci che offre agli occhi di chi guarda.
Il Sospiro è composto da un pan di spagna leggerissimo aromatizzato con scorza di limone locale, farcito con crema alla vaniglia e ricoperto da una sottile glassa di zucchero.